tirarsi su le maniche per
seminare una vita nuova...
E' finalmente uscito il nuovo CD di p. Raffaele Giacopuzzi, composto da molte delle canzoni più cantate durante le liturgie di varie parrocchie stimmatine e nei raduni organizzati dalla nostra pastorale giovanile.
br>Il titolo è "Il tuo corpo nel mondo" che traccia, attraverso arrangiamenti ispirati alle più diverse tradizioni musicali, una specie di giro del mondo in note, che sviluppa tema della cattolicità della Chiesa come quell'universalità che celebra la salvezza degli uomini di ogni lingua, tribù, popolo e nazione.
Le registrazioni e gli arrangiamentidelle varie canzoni sono stati fatti, nel corso di ben tre anni, al SERMIG di Torino, l'Arsenale della Pace, luogo dove la musica come punto d'incontro tra i popoli è oggetto di costante attenzione e riflessione creativa.
nato da tanti gesti d'amore...
La copertina è di Filippo Rossi, artista sacro affermato a livello nazionale e internazionale e il più giovane tra i partecipanti all'incontro di Papa Benedetto XVI con gli artisti nel 2009.
L'aspetto esteriore e le canzoni propongono il CD come un'opera musicale attenta agli arrangiamenti moderni, mantenenendo però costante un clima di preghiera che aiuti a vivere i vari momenti della Santa Messa nella loro bellezza e profondità, rendendolo così ideale non solo per riascoltare con piacere in un clima musicale più ricco le canzoni, ma anche per trovare un momento di preghiera e relax quando si è da soli e si cerca un aiuto per rientrare in se stessi, lasciandosi accompagnare dalla Parola di Dio.
Il CD è disponibile presso alcuni confratelli nelle varie comunità stimmatine, ma può anche essere richiesto per via postale scrivendo a merlinomusic@email.it.
I guadagni saranno devoluti alla missione stimmatina di Oukasie, in Sudafrica, che da qualche anno è un punto di riferimento per i viaggi giovanili di condivisione missionaria e dalla quale provengono alcune delle canzoni proposte nell'opera.